Pegasus Multimedia Database

    Pegasus MultiMedia Database è il software per l'archiviazione ottica e la gestione elettronica dei documenti, anche multimediali. Potente, facile da usare, flessibile, si adatta alle esigenze di archiviazione di aziende, enti pubblici e centri servizi.

    SOLO VANTAGGI REALI

    Oggi l'informazione riveste un ruolo fondamentale in qualsiasi attività, ed una gestione efficace e completa della stessa si rivela la chiave primaria del successo. Indubbiamente l'utilizzo dei computers ha reso più semplice la produzione e l'elaborazione delle informazioni, ma contemporaneamente ha notevolmente aumentato la quantità di carta stampata, che si rivela essere ancora il mezzo più diffuso per veicolare dette informazioni. Si pensi ad esempio a lettere, rapporti, grafici, documenti contabili, tabulati, disegni, relazioni, e a quant'altro prodotto normalmente con l'ausilio del computer.


    E' normale quindi che gli uffici abbiano tutti più o meno lo stesso aspetto: pile di documenti sparse sulla scrivania, schedari stracolmi e disordinati, scaffali ed armadi in cui sono ammucchiati e probabilmente dimenticati grandi quantitativi di documenti importanti. A chi non è mai accaduto e non accade spesso di aver assolutamente bisogno di un documento che non si trova? Pensandoci, è veramente strano come i documenti abbiano la capacità di mimetizzarsi, di nascondersi sulla scrivania di qualcuno, di finire in mezzo alla posta, dietro agli scaffali, nel contenitore sbagliato, di rimanere sul fotocopiatore... insomma, di sfuggire in ogni modo!
    Ed è per risolvere questi problemi che nasce Pegasus MultiMedia DataBase®, l'innovativo software che consente una gestione semplice ed efficace di qualsiasi archivio.


    Pegasus MultiMedia DataBase®, utilizzando un lettore ottico (scanner), permette di trasformare i fogli di carta che compongono i documenti in immagini digitalizzate, ossia in una sorta di fotocopia digitale in tutto e per tutto identica al documento originale cartaceo. Il documento elettronico così ottenuto viene indicizzato ed archiviato in modo sicuro su dischi ottici (cd-rom, dvd...) o magnetici (hard-disk, nas...). Quindi in qualsiasi momento se ne può ricercare e consultare direttamente sul computer ogni singola pagina in maniera pressoché istantanea e senza possibilità di errore.
    Ma Pegasus MultiMedia DataBase® non fa solo questo. E' possibile infatti archiviare anche fotografie a colori, commenti vocali, filmati, testi, files prodotti da altri programmi, spools di stampa! Insomma, Pegasus MultiMedia DataBase® è un programma di archiviazione globale che permette di gestire qualsiasi tipo di informazione a prescindere dal supporto fisico su cui si trovi (carta, pellicola, nastro, etc..), consentendo di effettuare in modo integrale la GED (Gestione Elettronica dei Documenti).

    Con Pegasus MultiMedia DataBase potrete finalmente:
    • Disporre di un archivio tanto grande da poter contenere tutti i vostri documenti ma così poco ingombrante tanto da stare interamente sulla vostra scrivania
    • Archiviare istantaneamente qualsiasi tipo di documento cartaceo e non
    • Avere un archivio così intelligente da potervi dire esattamente dove sono e cosa contengono i vostri documenti
    • Trovare e consultare i vostri documenti nel giro di pochi istanti anche se avete dimenticato dove li avete riposti e senza muovervi dal vostro posto
    • Portare il vostro archivio con voi, ovunque voi andiate

    Quindi i principale vantaggi che può darvi Pegasus MultiMedia DataBase® sono:
    • La riduzione degli spazi dedicati all' archivio è estrema: si passa dai molti metri cubi necessari per contenere montagne di carta, ai pochissimi centimetri cubi necessari a contenere le stesse informazioni
    • Minimizzazione dei costi di gestione: meno costosissimo spazio occupato, meno personale necessario ad archiviare, riordinare e ricercare manualmente documenti a volte introvabili.
    • La riservatezza e la sicurezza degli archivi è totale: i documenti non sono alla portata di tutti, ma sono accessibili solo a chi è abilitato.
    • Inalterabilità dei documenti: niente perdite accidentali o dolose di documenti, niente più documenti sbiaditi, strappati o macchiati.
    • Condivisione istantanea e ufficio senza carta: non più documenti cartacei che passano da una scrivania ad un' altra, ma condivisione totale ed immediata, anche via Internet.
    • Aumento della produttivià: eliminazione di tempi morti e più tempo per pensare, decidere ed agire
    • Integrazione multimediale dei dati: informazione più completa, più immediata e meglio fruibile.
    • Miglioramento dell' immagine aziendale: risposte sempre pronte e certe, in qualsiasi momento.
    • Gli altri innumerevoli vantaggi offerti da Pegasus MultiMedia DataBase® potete scoprirli solo utilizzandolo!

     

    Scarica la Documentazione completa

    Contattaci per ulteriori informazioni